Domenica 17 LUGLIO 2016 / Sunday July 17th , 2016 piazza San Gennaro – PRAIANO
Ore 21.30 / at 9.30 pm LA MASCHERA “Te vengo a cercà” – “I’m looking for you”
Si chiamano “La Maschera” e provengono dalla periferia nord-est di Napoli.
Ma non lasciatevi ingannare dal nome, perché, in verità, non hanno la benché minima intenzione di mascherarsi o di nascondersi. Tutt’altro! La musica è senz’altro un utile espediente per divertirsi, per aggregarsi, per trascorrere insieme qualche ora, per evadere dal grigio e dalla monotonia periferica, ma, nel loro caso, riesce ad essere molto altro e molto di più… Essi sono, infatti, estremamente motivati, tutt’altro che rassegnati, e la loro musica, nelle canzoni più critiche ed impegnate, sembra essere una decisa risposta sociale ai pochi stimoli che ci vengono forniti dall’odierna società e una diretta accusa volta a smascherare, per l’appunto, i troppi vizi e difetti dell’Italia e della Napoli contemporanee. La loro è la volontà, comune a tanti altri giovani, di ripartenza, di cambiamento, di alternative, e la musica può essere senza dubbio un veicolo, che tiri fuori l’ardore, la passione non ancora sopita, la creatività, tutto quello, insomma, che questa società ignora, trascura, forse, addirittura, teme, come recita “Il ballo del potere”! E non vogliono neppure mascherarsi per quanto riguarda la loro proposta musicale… Intendono essere fin da subito immediatamente riconoscibili, grazie ad un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d’autore, molto originale in quanto ai testi (che valorizzano il cantato in dialetto), la bossa e il blues… Essi, insomma, ce la mettono tutta per riuscire a far tornare il sorriso al rassegnato Pulcinella e per far tornare il sereno su questa città.

Roberto Colella – Voce, Chitarra, Tastiere
Vincenzo Capasso – Tromba
Eliano Del Peschio – Basso
Marco Salvatore – Batteria
Alessandro Morlando – Chitarra Solista

Ingresso Libero
INFO: tel. 089874557

Il Festival della Tradizione di Praiano è un progetto artistico che partendo dalle tradizioni della nostra terra è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni italiane e non solo. Nel corso delle ultime dodici edizioni, il Festival ha ospitato numerosissimi musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, espressioni delle rispettive aree folcloristiche, di culture e stili differenti. L’edizione 2016 ospiterà sette concerti di musica etnica che si svolgeranno nelle più belle piazze di Praiano, a partire da sabato 21 maggio.
Il festival è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’Associazione Pelagos e la direzione artistica dell’Associazione Acquariosonoro.
Si invia in allegato, la locandina dell’evento con tutti gli appuntamenti in programma.