Aprirà a Marcianise, presso il Centro Commerciale Campania, il primo Lego Store certificato ufficialmente dall’azienda danese.
La magia comincerà il 12 agosto 2016, previsto per le ore 11:00 il taglio del nastro (fatto di mattoncini naturalmente).
Se negli anni passati i mattoncini lego erano considerati prodotti ad uso esclusivo dei più piccoli, ad oggi questi hanno compiuto un percorso trasversale, emancipandosi dall’idea di “Giocattolo” e diventando vero e proprio materiale per “modellismo”. Basti pensare che negli ultimi anni è stato coniato il termine AFOL (Adult Fans Of Lego) proprio per indicare gli amanti di questi mattoncini che però non sono più giovanissimi.
Per intenderci: un’AFOL è stato certamente colui che ha ideato la torre di mattoncini più alta del mondo (35,05 m) all’EXPO’ di Milano del 2015, frantumando il record precedente britannico di 20 metri.
Dunque se siete anche voi un AFOL, o semplicemente un curioso, varrà certamente la pena fare una capatina, magari approfittando delle offerte speciali, del Pick a Brick (acquisto di mattoncini sfusi), del Build a Mini (costumizzazione della minifigure), oppure, peggiore delle ipotesi, della aria condizionata.